Sampei Shirato Unofficial Italian Forum

Kamui Gaiden - live action, Aspettando settembre...

« Older   Newer »
  Share  
Lan awn shee
view post Posted on 4/9/2009, 14:04




CITAZIONE
Kenichi è è troppo perfetto con quel suo sguardo imbronciatello... mmm non so quanto canon, Kamui più che sempre imbronciatello è sempre sofferente e malinconico ma vabbe'...

Chissà se esiste un termine preciso in italiano per indicare quell'espressione particolare?
Comunque, dai, indipendentemente dalla simpatia o dall'antipatia di Koyuki, è innegabile che una che c'ha la faccia depressa sia per-fet-ta per recitare in un film preso da uno qualsiasi dei fumetti di Shirato. XD

CITAZIONE
Sinceramente Kamui in situazioni stile Tiger & Dragon non ce lo vedo ahah Però, boh, come sceneggiatore mi ha convinto davvero molto, oh magari ce la fa.

Questa è un'ottima notizia: chiaramente la sentenza si fa a fine processo, però è consolante sapere che lo sceneggiatore sa quel che fa!
 
Top
#Lau#
view post Posted on 4/9/2009, 14:21




No, ok, mi rimangio ciò che ho detto di Koyuki. Ho visto un'immagine di lei su dramawiki. Sì, è solo una promopic ma ha la faccia decisa e convinta e non di una che sta lì ad un soffio dalla svenire o scappiare in lacrime... cioé la faccia lessosa solita di Koyuki.
Lan, bisogna anche precisare che la mia antipatia è dovuta a come ha reso la protagonista di Kimi wa pet - donna forte nel manga che è diventata una bietoletta grazie a lei nel drama. Temevo per la povera Suguru.

Ohh ecco dove lo avevo sentito Hideaki Ito! Era in Sukiaki Western Django! ahah

Io non vedo l'ora che esca! L'episodia del manga mi è piaciuta e mi sembra vagamente positivo!! Shirato positivo!! Ora le ho sentite tutte xD
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 4/9/2009, 14:30




CITAZIONE
Lan, bisogna anche precisare che la mia antipatia è dovuta a come ha reso la protagonista di Kimi wa pet - donna forte nel manga che è diventata una bietoletta grazie a lei nel drama. Temevo per la povera Suguru.

Ah beh, ma è presto per assolverla. Io mi limito a sospendere il giudizio. Anche perché se davvero rovina la MIA Sugaru, altro che darla in pasto agli squali! XDDD
 
Top
#Lau#
view post Posted on 5/9/2009, 14:22




Sì, è possibile che Koyuki finirà in pasto agli squali... non mi sento del tutto tranquilla!

Anna Tsuchiya è irriconoscibile! Sembra più vecchia della sua età! All'inizio pensavo partecipasse per le musiche il che sarebbe stato raccapricciante a dir poco. Immaginiamo la mezza giappica che starnazza I need your love I'm a broken rose per Kamui e impallidiamo!!
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 5/9/2009, 20:42




Grazie per l'incubo. XDDD
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 15/9/2009, 12:52




Meno quattro alla prima, e intanto il marketing in Giappone sta facendo il suo dovere:

Il menu del vero ninja!

Mmh, devo ammettere che non tutte le cose hanno un aspetto granché invitante, ma è divertente il fatto che (da quanto ho capito) abbiano usato per la preparazione di questi manicaretti ingredienti che si usavano una volta nella dieta dell'antico Giappone (riso nero e qualcos'altro che non sono riuscita a capire). Un po' reinterpretati, certo, vedi ad esempio quella specie di pagnotta che sembra carbonizzata e che invece dovrebbe avere il gusto di cioccolato - io non la mangerei neanche...
Invece i raviolotti mi fanno gola.
 
Top
Daeva-kun
view post Posted on 19/9/2009, 20:48




Noooo, l'"happy meal" del vero ninja lo voglio anch'ioooo XD !

--Piuttosto, oggi c'è la prima di Kamui!
Chissà tra quanto potremmo goderci un pò di anteprime succulente ;3;
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 20/9/2009, 12:19




Io oggi provo a sondare il terreno alla caccia dei primi commenti! *_*
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 20/9/2009, 14:34




Allora, resoconto della pesca.
Le pagine giapponesi che ho trovato sono per lo più articoli relativi alle dichiarazioni di attori, registi ecc. e alle reazioni del pubblico in sala. Sembra che la prima sia andata piuttosto bene. Al di là di questo, però, non ho letto nessuna opinione veramente interessante da riportare: gli attori hanno rilasciato dichiarazioni piuttosto scontate, e soprattutto non ho trovato da nessuna parte ciò che sarebbe stato fondamentale, ossia un'intervista a Shirato in proposito. Sembra proprio che lui non abbia aperto bocca, il che è un po' strano: d'accordo che mi pare di aver capito che sia un vecchietto piuttosto scettico nei confronti di TV, marketing ecc., ma questo suo silenzio è pesante, sembra quasi che voglia prendere le distanze dal film... L'unico riferimento a Shirato che ho trovato è stata una frase di Matsuyama - che non so se però ho interpretato bene - in cui diceva qualcosa come "Anche se è stata dura, sono contento di aver offerto a Sanpei Shirato una versione in carne e ossa del suo Kamui". Se Shirato abbia apprezzato o meno, non è dato sapere. :P
Più ciccia avevano le recensioni in inglese (qui e qui) che ho trovato gironzolando, anche se purtroppo esprimono pareri quasi opposti, il che non aiuta. Ad ogni modo, mi pare di capire che chi ha scritto la seconda recensione non conoscesse la serie cartacea o animata, e quindi il suo giudizio è condizionato dal fatto (riconosciuto dallo stesso autore) che non ha potuto cogliere i riferimenti sottintesi presenti nel film, che si rivolge a un pubblico che sa bene chi sia Kamui.
Queste recensioni ci hanno anche offerto uno spaccato di com'è stata organizzata la sceneggiatura: per esempio, la scena dell'incontro tra Kamui e Sugaru è stata modificata (e lo sapevo che non avrebbero avuto il coraggio di mantenere la scena dello stupro e quella del riscaldamento corpo a corpo!): nel film, Hanbei, dopo essere stato aiutato da Kamui per la faccenda della zampa del cavallo, lo porta a casa sua in segno di riconoscenza. Qui Sugaru non riconosce Kamui (non l'ha mai visto), ma viene ugualmente a sapere che lui è stato un ninja e iniziano così le schermaglie.
Sembra inoltre che il daimyo abbia un ruolo più consistente, come avevamo già sospettato. Hanbei, quando viene preso, viene condannato alla fucilazione, non alla crocifissione. Sembra inoltre che il film sia un po' carente nella parte 'intimistica': in particolare, non sembra riuscito molto bene il romance tra Kamui e Sayaka. Invece ho letto bene delle scene d'azione.
 
Top
Daeva-kun
view post Posted on 20/9/2009, 16:08




--Guarda, credo che la seconda recensione non sia poi così negativa, sottolinea cose che anche io avevo notato nell'anime XD La faccenda di Sayaka e Kamui in effetti è così (tipo Jutaro/Akemi): per tre quarti della serie non te la caghi, poi lei te la offre e tu la trovi finalmente affascinante XD --Suppongo che il romanticismo fosse così, all'epoca XD

Bene, bene, comunque-- Ora non ci manca altro che vederlo da noi :D
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 20/9/2009, 17:51




CITAZIONE
--Guarda, credo che la seconda recensione non sia poi così negativa, sottolinea cose che anche io avevo notato nell'anime XD

No, beh, infatti alla fine dà al film un 7,9 di media, quindi bene. Rispetto all'altra però sollevava più difetti, diciamo che è più critica, ecco. Ma mi spiazza un po' che il primo parli di grande interpretazione sentimentale e emotiva di Matsuyama, mentre l'altro dica "Belli i combattimenti, ma erano un po' ingessati nel resto". Quindi, a quale credere? ^^'

CITAZIONE
per tre quarti della serie non te la caghi, poi lei te la offre e tu la trovi finalmente affascinante XD --Suppongo che il romanticismo fosse così, all'epoca XD

XDD Sì, Jutaro e Kamui sono entrambi veri Maestro D'Ammmmore.
Però, dai, in fondo in fondo (ma in fondo in fondo in fondo), Kamui un pochino di simpatia per Sayaka e gli altri marmocchi la dimostra. Ok, non è proprio espansivo e indubbiamente è lei quella più presa, però qualche sorrisetto, il fatto di permetterle di arrampicarglisi addosso, il darle corda - anche se discretamente - nei suoi approcci, boh, io un pochino di tenerezza da parte sua l'avevo notata nel manga (nell'anime no, è vero, lì non esiste), no?
 
Top
#Lau#
view post Posted on 21/9/2009, 12:04




CITAZIONE (Lan awn shee @ 20/9/2009, 15:34)
Sembra proprio che lui non abbia aperto bocca, il che è un po' strano: d'accordo che mi pare di aver capito che sia un vecchietto piuttosto scettico nei confronti di TV, marketing ecc., ma questo suo silenzio è pesante, sembra quasi che voglia prendere le distanze dal film... L'unico riferimento a Shirato che ho trovato è stata una frase di Matsuyama - che non so se però ho interpretato bene - in cui diceva qualcosa come "Anche se è stata dura, sono contento di aver offerto a Sanpei Shirato una versione in carne e ossa del suo Kamui". Se Shirato abbia apprezzato o meno, non è dato sapere. :P

Shirato è l'Alan Moore del Giappone! ::26::

Nooo il riscaldamento corpo a corpo è un vero classico!! (e tra l'altro dovrebbe essere efficace in tempi di assenza di stufette e borse dell'acqua calda)
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 21/9/2009, 14:16




CITAZIONE
Nooo il riscaldamento corpo a corpo è un vero classico!! (e tra l'altro dovrebbe essere efficace in tempi di assenza di stufette e borse dell'acqua calda)

Senza contare che io scalderei più che volentieri il corpo gelido di Matsuyama. :PPP
Comunque che vogliamo farci, in Giappone le associazioni di genitori sono ancora peggio del Moige. Avessero osato lasciarci certe cose, avrebbero dovuto mettere un rating da giocarsi tutti i pischelletti che la presenza di quel cast avrebbe richiamato. Sarebbe stato darsi una zappa sui piedi. Mi sembra che a suo tempo Shirato sia stato asserragliato (non scherzo) da cortei di genitori incazzati per averlo solo disegnato, figurati se qualcuno avesse provato a filmarlo! XD
 
Top
Daeva-kun
view post Posted on 10/11/2009, 23:46




--Incredibile, ancora nulla sul web ;_; Ho provato a cercare qualcosa on streaming o tra i torrent ma nulla.
Possibile ;_; ? Dov'è il fandom di Matsuyama?! DATEVI DA FARE, STUPIDE FANGIRLS ;___; !!!!
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 11/11/2009, 21:59




Cavolo, sul serio, ma che è, l'idolo delle figlie di membri della polizia postale? T___T
Io ho cercato qualcosa di più succulento, ma ho trovato solo altre recensioni canadesi. In base ad esse, sembra davvero che si sia scelto di privilegiare la spettacolarità delle azioni a scapito dell'intimismo, il che un po' mi spiace, perché alla fine Kamui è molto più che non calci rotanti volanti, un po' mi incuriosisce perché - per quanto Shirato sia stato bravissimo a rendere la dinamicità delle tavole - la visione del movimento è pur sempre la visione del movimento...
 
Top
52 replies since 6/7/2009, 20:20   616 views
  Share